Compensa il tuo consumo di carne

MEATigo: il primo sistema che permette di compensare l’impatto sugli habitat del consumo annuale di carne

cos’è MEATigo

MEATigo sensibilizza i cittadini rispetto ad un consumo di carne più consapevole.
MEATigo permette di compensare l’impatto sugli habitat del consumo annuale di carne.
MEATigo riconosce il ruolo delle comunità delle zone rurali nel mantenere efficienti gli ecosistemi retribuendole.
MEATigo contribuisce alla ricostituzione degli habitat persi durante il terribile incendio boschivo dell’autunno del 2017 in Valle Susa.

Approfondisci

calcola il tuo impatto

Con alcune semplici domande e grazie ad un complesso algoritmo, MEATigo consente a ciascun utente di autovalutare l’impatto sulla qualità degli habitat determinato dal proprio consumo annuale di carne.

Al termine l’utente potrà decidere se e come compensare l’impatto determinato.

 

compensa la perdita di habitat

MEATigo è collegato ad una piattaforma di crowdfunding e permette di finanziare progetti compensativi di miglioramento ambientale nei boschi bruciati della Valle Susa.

La conoscenza delle esigenze delle realtà territoriali permette di costruire progetti di importanza locale ma con ricadute globali.

Vai alla piattaforma

La produzione di carne da allevamenti intensivi comporta ampio uso di alimenti zootecnici derivanti da monocolture che richiedono grandi apporti di acqua, fertilizzanti, agrofarmaci e deprimono la biodiversitá. 

MEATigo ti consente di compensare la perdita di qualità degli habitat causata dalle monocolture utilizzate per gli allevamenti intensivi.



Dove avviene la compensazione?



Il progetto MEATigo destinerà i soldi raccolti al ripristino della qualità degli habitat dei boschi della Valle Susa percorsi dal terribile incendio del 2017, a Mompantero.




Come avviene la compensazione?


Sarà finanziato uno specifico progetto di riqualificazione degli habitat forestali distrutti, sviluppato dai tecnici forestali attualmente coinvolti nei processi di recupero delle superfici percorse dal fuoco.
Approfondisci…




Sei un’azienda e desideri valutare e/o compensare l’impatto della carne che utilizzi? Scrivici


seacoop   pantaies